top of page

EVENTI OTTOBRE 2016

Giovedì 6 Ottobre

​

DUO CASATI ZEGNA

 Giampaolo Casati tromba, Riccardo Zegna pianoforte. Grande evento per il Louisiana ospitare due artisti che hanno portato in giro per il mondo quello che noi usiamo chiamare il “jazz ligure”. L'esperienza del duo inizia alla fine degli anni novanta, con un progetto dedicato alle celebrazioni del centenario della nascita di Louis Armstrong. Il repertorio spazia dai brani della tradizione, legata principalmente alle grandi figure del jazz come Duke Ellington, Louis Armstrong, George Gershwin, a composizioni originali dei due artisti. Recentemente Zegna e Casati hanno registrato un nuovo CD che verrà presentato in occasione del concerto

Giovedì 13 Ottobre

​

G. R. F  Trio

Giorgio Claris chitarra, Roberto Ferrari basso elettrico, Franco Cantalini batteria con la voce di Riccardo Tolomelli ed il sax tenore di Dani Lamberti. .

​

​

ERNESTO NOCE TRIO

Ernesto Noce pianoforte, Stefano Ferrero contrabbasso, Luca Faggioni batteria. Brani standard e originali interpretati con l’occhio rivolto alle leve più moderne del pianismo jazz, senza dimenticare i grandi che ne hanno stabilito le fondamenta.

Giovedì 20 Ottobre

​

DUO SAINATO SEZZI

 “Giangi” Sainato chitarra, “Dado” Sezzi percussioni. Repertorio costituito in prevalenza da brani di Sainato. Diverse sono le ispirazioni che caratterizzano lo stile del duo che ricorda influenze provenienti dalla musica di vari continenti. Lusinghieri sono i successi riscossi da questa formazione in vari festival internazionali.

Giovedì 27 Ottobre

​

LOUSIANA BLUES TRIO

 Marco Mazzoli pianoforte e voce solista, Marco Battelli basso elettrico, Tassilo Burckard batteria. Il trio propone un repertorio ed un sound totalmente rinnovato, con ampie puntate nel Rhythm & Blues, nel blues tradizionale proponendo, inoltre, nuove composizioni.

EVENTI SETTEMBRE 2016

Giovedì 22 Settembre

SWING TRIO

Enrico Bottini chitarra, voce solista, Paolo Cattoni chitarra, Roberto Ferrari basso elettrico. L’ascolto di questo trio risveglia il ricordo di Nat “King” Cole e di quei cantanti che più hanno contribuito alla diffusione del jazz.

 

PIERO TROFA DUO

Giulia Ermirio viola, Piero Trofa pianoforte. Piero non perde occasione per sorprenderci. Questa nuova formazione presenterà un programma dominato dallo swing.  Conosciamo tutti il talento e la simpatia di questo pianista. Della Ermirio citiamo l’attività cameristica in festival internazionali e le collaborazioni con importanti orchestre sinfoniche in Italia e negli Stati Uniti. L’incontro con Trofa la porta ad accostarsi al jazz e al debutto al festival del jazz di Padenghe 2016.

​

​

​

Giovedì 29 Settembre 

SWING LADY & BLUESMAN

iManina Syoufi di origine armena, nata in Siria è una ’artista eclettica, cantante e pittrice professionista. Laureata all'Accademia di belle arti di Venezia sotto la guida del pittore di fama mondiale Emilio Vedova, ha contemporaneamente studiato e praticato il canto blues e jazz. Ha vissuto in diversi paesi, tenendo molti concerti, in Libano, Siria, ma anche in Italia dove risiede da molti anni. Nel 2010 era stata invitata al festival jazz internazionale di Siria, sospeso a causa dello scoppio della guerra.

Il progetto vede la cantante e artista eclettica Manina Syoufi accompagnata al piano blues da Marco Mazzoli

​

bottom of page